Da XDA un nuovo strumento per la sicurezza del tuo smartphone

Nicola Randone
Nicola Randone
Da XDA un nuovo strumento per la sicurezza del tuo smartphone
aegis0

Decad3nce, utente senior di XDA, ha rilasciato lo scorso anno un'applicazione dedicata alla sicurezza del proprio smartphone che, a differenza di altre analoghe come Cerberus o Lookout, non utilizza alcuna connessione dati ma opera esclusivamente in locale con controllo remoto via SMS.

Basterà inviare infatti inviare un semplice SMS, con la frase che abbiamo scelto come password, per attivare una (o tutte) delle seguenti quattro azioni : bloccare il telefono, riprodurre un particolare suono (ad esempio una sirena), geolocalizzare il telefono con il GPS, formattare totalmente i dati.

Oltre alle suddette opzioni di controllo remoto, aeGis integra la possibilità di effettuare un backup delle chiamate o degli SMS attraverso Google Drive o Dropbox, consente inoltre di poter esser lanciato direttamente dal dialer con un codice specifico (nascondendosi quindi dalla lista delle applicazioni) e di impostare una password per la sua configurazione.

Lo sviluppatore, oltre a rilasciare il codice sorgente completo, ha anche predisposto una versione "donate" identica a quella gratuita per chi voglia contribuire allo sviluppo.

A seguire il consueto bottone per il download ed una video recensione curata da XDA.

Fonte: