Materiali metallici per il Note III? Solo frutto del buon lavoro dei PR HTC, dice Eldar Murtazin

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Materiali metallici per il Note III? Solo frutto del buon lavoro dei PR HTC, dice Eldar Murtazin

La scorsa settimana vi abbiamo segnalato che secondo gli insider di SamMobile il Galaxy Note III potrebbe seguire delle linee di design diverse dall'usuale, notizia in parte corroborata ieri l'altro da alcune immagini di un prototipo molto squadrato, che di per sé però non possono certo costituire prova sufficiente (un modello di test, in quanto tale, ha come ultima preoccupazione proprio l'aspetto esteriore).

Secondo il ben noto blogger russo Eladar Murtazin infatti, queste voci sarebbero solo il frutto del buon lavoro promozionale di HTC. Se ben ricordate infatti, la volontà di Samsung di impiegare materiali metallici era stata "forzata" proprio da HTC One e dalle buone impressioni suscitate dalla sua cover posteriore, tanto che il successo dello smartphone concorrente avrebbe fatto "preoccupare" Samsung al punto da indurla a cambiare rotta. In poche parole si tratterebbe solo di una montatura atta a valorizzare HTC One.

A ben vedere in effetti, per quante buone recensioni abbiate letto in giro (la nostra compresa), il top di gamma dell'azienda taiwanese può difficilmente essere definito "un vero successo", almeno per adesso, visti anche i suoi non pochi problemi di produzione che hanno portato a conseguenti ritardi, e sarebbe quindi strano se l'ormai proverbiale "testardaggine" di Samsung in materia di design avesse così facilmente vacillato.

Insomma, ammettiamo che Murtazin ci ha messo la pulce nell'orecchio, e per quanto tutti auspichino da tempo nuove linee per gli smartphone Samsung, non è da escludere che quel momento non sia così prossimo a venire.

D'altro canto SamMobile affermava di aver ricevuto le proprie informazioni da un dipendente Samsung, quindi o quest'ultimo era in realtà un membro di HTC camuffato, oppure da qualche parte c'è stato un "corto circuito". Supponiamo di dover solo aspettare per scoprire dove e come.

Via: