Twitter lancia il suo servizio musicale su iPhone e sul web. In futuro anche su Android.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter lancia il suo servizio musicale su iPhone e sul web. In futuro anche su Android.
twitter music

Che un servizio musicale con il celebre uccellino azzurro fosse nell'aria ormai ce ne eravamo accorti, così come ci aspettavamo un lancio che privilegiasse iPhone piuttosto che Android; e infatti così è stato. L'app di Twitter #Music è reperibile su iTunes, mentre il corrispettivo servizio web sarà online a breve all'indirizzo music.twitter.com.

Tutto ciò comunque non è un caso né un complotto ai danni di Android, dato che il servizio si appoggia su tre colossi del settore:  iTunes (per l'appunto), Spotify e Rdio, tra i quali il primo è quello impostato di default per la preview delle canzoni. Chi fosse in possesso di un account Rdio e Spotify può comunque loggarvisi per avere accesso al rispettivo catalogo. Il servizio di Twitter infatti non è tanto "un deposito" di canzoni, quanto un music discovery, per consentire ad i suoi utenti di condividere facilmente la canzoni che amano, e ai vari artisti di far scoprire i propri brani.

In attesa quindi di avere Twitter #Music anche su Android, vi rimandiamo alla versione web, divenuta disponibile in questo istante.

Fonte: