iBomber: il celebre arcade disponibile anche sul Play Store di Google

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
iBomber: il celebre arcade disponibile anche sul Play Store di Google
ibomber 1

Come al solito su piattaforma mobile sono i titoli più semplici ad avere più successo (ma non per questo si tratta dei titoli migliori): iBomber non fa certo eccezione; si tratta di un titolo arcade dalle meccaniche di gioco semplici ed intuitive, un classico passatempo quindi che ha già trovato, su piattaforma iOS, riscontri positivi in milioni di giocatori.

Il meccanismo che sta alla base del gioco è molto semplice: ci troviamo in un'ambientazione in stile Seconda Guerra Mondiale e siamo a bordo di un bombardiere; il ruolo da noi assunto è quello dell'addetto allo sgancio bombe (ovviamente non era così semplice). Con un'interfaccia altamente semplificata, che ci mostrerà solo un mirino e la visuale dall'alto del campo di battaglia, dovremo abbattere difese ed obbiettivi strategici a suon di bombe (ovvio).

ibomber 2

Dal radar potrete tenere d'occhio obbiettivi, difese e nemici, mentre con il grosso pulsante "BOMBS AWAY" sgancerete, anche a ripetizione, le bombe.

A tal proposito, abbattendo strutture e difese, sarà possibile trovare bombe speciali con effetti diversi più o meno devastanti. Tramite accelerometro controlleremo l'aereo, muovendolo sul campo di battaglia.

iBomber è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app per lo sblocco di aerei aggiuntivi e altri power-up. Non vi rimane che provarlo con mano: eccovi serviti quindi con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!