HTC 606w: una variante economica di One per la Cina

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC 606w: una variante economica di One per la Cina

Prendete l'eleganza di HTC One e...dimenticatevela! Riducete quanto basta le sue caratteristiche tecniche, e avrete questo HTC 606w, un dispositivo di fascia media che dovrebbe essere disponibile in Cina nel prossimo futuro, e al momento non sappiamo se e quando potrebbe arrivare in altri paesi.

Quello che potete osservare nell'immagine in apertura è in fatti uno smartphone da 4,3 pollici con display a 720p (342 ppi) con un ignoto processore dual-core a 1,2 GHz, affiancato da ben 2 GB di RAM. La memoria interna si ferma a 16 GB e non ci sono notizie di una eventuale espansione via microSD (il che non esclude matematicamente la sua presenza), mentre la fotocamera posteriore è di tipo UltraPixel, come quella presente su HTC One; più modesto invece il sensore anteriore, che si ferma ad 1,6 megapixel.

Nessuna sorpresa infine per quanto riguarda il sistema operativo, ovvero Android 4.1.2 Jelly Bean con Sense 5, mentre un po' modesta è la batteria da 1.700 mAh, particolare sul quale HTC potrebbe senz'altro insistere di più in generale.

Questo conclude in pratica tutto ciò che sappiamo di questo HTC 606w, sul cui prezzo non azzardiamo troppe ipotesi, ma che ci aspettiamo sensibilmente inferiore a quello del fratellone maggiore.

Via: