CyanogenMod 10.1 arriva anche su LG Optimus 4X HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10.1 arriva anche su LG Optimus 4X HD

Per un motivo o per un altro questo è un momento particolarmente fortunato per gli smartphone LG, che possono godere di aggiornamenti per un'ampia fascia di dispositivi e anche di maggiore supporto da parte della comunità degli sviluppatori, CyanogenMod in prima fila. E dato che Optimus 4X HD è stato da poco aggiornato con la possibilità di sbloccare facilmente il bootloader, come L9 prima di lui, ecco che CM si è subito fatta avanti.

Se avete dunque il firmware stock  V20a, collegatelo al vostro PC con SDK di Android installato e digitate da riga di comando adb reboot oem-unlock, seguendo le istruzioni per completare la procedura di sblocco (inutile dirvi di fare un backup preventivo dello smartphone, vero?).

Una volta sbloccato il telefono flashate una recovery compatibile con CyanogenMod (raccomanda la ClockworkMod), oppure utilizzate l'app ROM Manager che farà tutto al posto vostro.

A questo punto non vi resta che procurarvi una nightly di CM 10.1 e sarete pronti a partire con Android 4.2.2, come testimonia lo screenshot qui a fianco. Cosa volete di più?

Fonte: