Android Open Kang Project annuncia la Milestone 1 con Android 4.2 e festeggia un milione di utenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Open Kang Project annuncia la Milestone 1 con Android 4.2 e festeggia un milione di utenti

Il Team Kang festeggia un importante traguardo con un lungo post sul proprio blog. Anzi due traguardi: il rilascio della JB-MR1 Milestone 1, dopo mesi di continue build che ci hanno accompagnati in questo 2013, ed il superamento del milione di installazioni della ROM, un traguardo importantissimo soprattutto per chi l'ha vista nascere e crescere da poche centinaia di utenti alla vetta attuale.

Con la pubblicazione della Milestone ci saranno inoltre dei piccoli cambiamenti nel ciclo di rilascio dei nuovi firmware: avremo nuove build ogni 4 giorni (valore soggetto a cambiamenti), che potete considerare come delle nightly a livello di stabilità (ovvero sperimentali), soltanto che non avranno cadenza quotidiana; provatele quindi essendo ben consci di questo e segnalate tempestivamente qualsiasi problema. Per quanto riguarda le future Milestone invece, ne sarà rilasciata una nuova dopo almeno un mese dalla precedente, dipenderà tutto dal grado di stabilità raggiunto, ma in ogni caso non aspettatevele con una frequenza superiore a questa.

A questo riguardo potrebbe interessarvi una nuova app appena pubblicata sul Play Store: AOKPush, che tiene traccia di tutte le build AOKP, e che potete scaricare al costo di 1 euro, finanziando così uno degli sviluppatori chiave del progetto.

Per procurarvi invece la Milestone odierna, dirigetevi sul blog AOKP e non dimenticate di flashare anche le Google App.