Galaxy Ace 3 appare su GLBenchmark: dual-core WVGA con Android 4.2.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Ace 3 appare su GLBenchmark: dual-core WVGA con Android 4.2.2

Il Galaxy Ace 3 non è ancora ufficiale (quello nell'immagine, a scanso di equivoci, è l'Ace 2), ma la sua esistenza è stata quantomeno ipotizzata già da qualche tempo, e oggi ne abbiamo un'indiretta conferma tramite i risultati di GLBenchmark, che sembrano puntare decisamente nella direzione che ci aspettavamo.

La CPU è infatti indicata in un dual-core Broadcom a 1 GHz con GPU VideoCore IV, la stessa soluzione adottata nel Galaxy S II Plus. Ignota la diagonale del display, che si suppone sia di 4 pollici, ma in ogni caso la risoluzione si fermerà a  480 × 800 pixel. Buone notizie sul fronte dell'OS, dato che sullo smartphone già gira Android 4.2.2 che ovviamente sarà accompagnato dalla casalinga Nature UX 2.0.

A completare il quadro tecnico assente sono attesi (ma non confermati da GLBenchmark) 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, uno slot microSD e forse anche una versione dual SIM.

In ogni caso lo smartphone dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane, ad un prezzo che ci aspettiamo intorno ai 300€.

Via: