Facebook Messenger fa pagare gli SMS con Vodafone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Messenger fa pagare gli SMS con Vodafone?

È una domanda in parte retorica in parte no quella che vi proponiamo nel titolo dell'articolo, dato che sembra ormai appurato che qualcosa di poco chiaro ci sia dopo l'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, in particolar modo per i clienti Vodafone, ma data appunto la natura del problema non ce la sentiamo di escludere del tutto a priori altri operatori.

Sembra infatti verificato che chi utilizza un abbonamento o una ricaricabile Vodafone, anche con un piano in cui è previsto l’invio di SMS gratis, si veda invece addebitata la consegna dei messaggi. L'operatore rosso, contattato, si è detto estraneo alla cosa, in quanto dipendente da applicazioni di terze parti, pertanto non ci sono soluzioni immediate in merito (se non quella ovvia di non utilizzare l'app).

Si pensa in pratica che venga addebitato il rapporto di consegna per ogni SMS, che solitamente non fa parte di alcuna promozione e se presente viene conteggiato a chiunque, ma si tratta solo di una supposizione.

Data comunque la natura poco chiara, invitiamo voi lettori a segnalarci come stanno le cose, che abbiate Vodafone o altro operatore, controllando la presenza di addebiti anomali associati al vostro smartphone.

Fonte: