Star Command forse in arrivo tra un mese: intanto ecco un video dei primi 20 minuti di gameplay

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Command forse in arrivo tra un mese: intanto ecco un video dei primi 20 minuti di gameplay

Seguiamo con curiosità il "progetto" Star Command da tempo oramai, ed è la prima volta che non sfruttiamo la controversa immagine di apertura dei precedenti articoli che andava a ritrarre il ritratto del giocatore medio in uno dei momenti di relax della giornata. Comunque, andiamo a ricapitolare di cosa stiamo parlando: Star Command è un progetto nato su Kickstarter per la creazione di un gestionale, caratterizzato da un simpaticissimo motore grafico 8 bit, in ambito spaziale.

In vero e proprio stile "Star Trek", il giocatore dovrà gestire un vascello nella sua interezza, a partire dalle varie "stanze" che compongono l'astronave stessa, per continuare con l'equipaggio e con molti altri dettagli.Sta di fatto che il progetto è oramai divenuto realtà e il gioco sarà disponibile a breve anche per Android. Gli sviluppatori hanno, proprio in questi giorni, proposto il gioco per l'App Store di iOS e in un recente tweet hanno ammesso che la versione dedicata al robottino verde subirà qualche ritardo a causa dei molti dispositivi che compongono l'ecosistema Android (come biasimarli).

star-command-android-game-2

L'ispirazione trekkiana è chiara e lampante nel titolo, anche per via dell'esistenza di una sorta di federazione composta da più razze aliene e dalle solite bellicose razze che cercano di dominare tutta la galassia. Sta di fatto che sarà più facile farsi un'idea delle grosse potenzialità del titolo (che come giustamente hanno fatto notare alcuni, ricorda per certi versi i titoli Kairosoft), visto che abbiamo a disposizione un video di ben 20 minuti riguardanti proprio i primi minuti di gioco del titolo. Non vi rimane quindi che dare un'occhiata al sito ufficiale e godersi il suddetto video. Buona visione!

Fonte: