NVIDIA mostra Battlefield 3 su GPU Kepler

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA mostra Battlefield 3 su GPU Kepler

Non lo chiamiamo Tegra 5 solo perché il CEO di NVIDIA non ha specificato che lo sia, ma quello che trovate a fine articolo è comunque un video che mostra una GPU con architettura Kepler, la stessa che troveremo appunto nel futuro SoC Logan, nome in codice per Tegra 5.

Jen-Hsun Huang ha preso infatti parola durante l'annuale meeting degli investitori nella sua azienda, proiettando un filmato che mostra un gioco all'attuale stato dell'arte su iPad, seguito poi da Battlefield 3 eseguito su quello che probabilmente è un hardware di sviluppo della stessa azienda basato su Kepler.

Inutile dire che illuminazione dinamica, effetti particellari, ombre, illuminazione in HDR e altro sembrano decisamente a livello console, e di quelle di fascia alta, più che di terminali mobili. Inutile comunque fantasticare troppo, perché se Tegra 4 non sarà realtà prima della seconda metà abbondante dell'anno, per Tegra 5 dovremo aspettare ancora di più, e nel frattempo la concorrenza non sarà certo rimasta a guardare, né in ambito mobile, né in quello da salotto con le nuove Xbox e PlayStation.

Via: