Nuovo aggiornamento per Simpson Springfield: aggiunto sync con Origin e...cancellate alcune città

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuovo aggiornamento per Simpson Springfield: aggiunto sync con Origin e...cancellate alcune città
simspon springfield update

I recenti arrivi di casa EA sul Play Store non sono certo passati inosservati: tralasciando Real Racing 3, stiamo ovviamente parlando de "I Simpson Springfield", il gestionale che coinvolge la cittadina della famiglia americana più famosa di sempre. Il gioco non era totalmente esente da difetti: uno dei tanti è l'impossibilità di  disattivare le rumorose notifiche che ci segnalano, anche in piena notte (in caso teniate il vostro dispositivo acceso), il termine dei vari task assegnati ai cittadini.

Ma sicuramente, il difetto che aveva più fatto parlare di sé era l'impossibilità di sincronizzarsi con il proprio account Origin, in modo da poter gestire la propria città su qualsiasi piattaforma di nostra gradimento (che sia essa iOS, smartphone o tablet Android). EA Games ha ascoltato le numerose lamentele dei giocatori aggiungendo infine la possibilità di entrare con le proprie credenziali Origin e continuare il gioco, ad esempio, anche sul proprio tablet.

C'è un ma, un grosso ma per la verità: sembra che alcuni giocatori si siano visti cancellare la propria città, ritrovandosi alla triste schermata in cui un povero e solo Homer deve ripartire da zero per ricostruire Springfield. Capite che un gioco del genere, denso di acquisti in-app, e collocato nel genere dei gestionali, richieda lunghe tempistiche di gioco: immaginate quindi la faccia dei giocatori che si sono trovati senza i loro salvataggi.

Non sappiamo come sia messa la situazione in Italia: l'aggiornamento risale a ieri e per il momento abbiamo trovato sul Play Store un utente italiano che si lamenta proprio della perdita dei salvataggi. EA comunque è stata già avvisata del problema, grazie anche al lavoro dei nostri colleghi di AndroidPolice, e consiglia di visitare l'apposita pagina per la segnalazione dei problemi (la trovate qui).

Insieme all'infausto aggiornamento sono arrivati anche nuovi contenuti di gioco:

Un groviglio di serpenti sta per abbattersi su Springfield ed è compito tuo salvare la città. Afferra il bastone e preparati a distribuire sberle ai rettili: è la Festa delle Mazzate! Con nuovi edifici, personaggi, decorazioni, missioni e minigiochi, questo aggiornamento è strapieno di divertimento! Ma è anche disponibile per un tempo limitato, perciò gioca subito I Simpson Springfield!

Vi consigliamo comunque, a meno che non abbiate gli aggiornamenti automatici, di attendere che EA Games risolva il problema prima di procedere con il download.

Fonte:
Mostra i commenti