Il Galaxy Mega 6.3 fa apparire piccolo qualsiasi altro smartphone (e non solo quelli)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy Mega 6.3 fa apparire piccolo qualsiasi altro smartphone (e non solo quelli)

I colleghi di GSMArena hanno avuto modo di provare un po' il nuovo Galaxy Mega 6.3 e hanno così realizzato alcuni scatti del phablet accanto ad altri dispositivi Samsung, ovvero Galaxy S4 e Note II; inutile sottolineare ulteriormente come questi ultimi sembrino piccoli al confronto, come del resto già avevamo visto ieri.

Da un punto di vista estetico il Galaxy Mega 6.3 richiama moltissimo il GS4, con il design generale identico (giusto la fotocamera sporte un po' di più) e le stesse finiture sulle plastiche; ciò che cambia sono solo le dimensioni. Anche da un punto di vista delle funzionalità ci sono più affinità che non con il Note II: è presente infatti Air View, ovvero il floating touch in salsa Samsung, ma assente la S Pen, caratteristica che sembra destinata a rimanere esclusiva della serie Note, oltre a tutte le novità software introdotte nel GS4 (multiwindow, Group Play, S Translator, S Travel).

Da un punto di vista delle prestazioni non sembrano esserci problemi, essendo la CPU la stessa Exynos 5250 che equipaggia il Nexus 10, e che si è dimostrata in grado di gestire egregiamente la notevole risoluzione di quest'ultimo anche nei benchmark grafici più esigenti.

In definitiva sembra una buona alternativa per chi non ha problemi di spazio e predilige un grande display a tutto il resto. Non meravigliatevi però se dopo averlo usato per un po', qualsiasi altro modello vi apparirà piccolo. E forse non solo lui.

Fonte: