Geolocalizzazione per tutta la famiglia con Family by Sygic

Nicola Randone
Nicola Randone
Geolocalizzazione per tutta la famiglia con Family by Sygic
family

Family by Sygic è un'applicazione per Android, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, concepita per la famiglia che, attraverso strumenti creati specificatamente per il genere, permette di restare in contatto coi propri familiari e ricevere avvisi in presenza di particolari emergenze.

Il fulcro dell'applicazione sono gli strumenti di geo localizzazione che consentono ad ogni membro della famiglia di visualizzare sulla mappa le posizioni degli altri e di poter facilmente interagire con ognuno tramite messaggi da scambiare attraverso diverse piattaforme.

Interessante la funzione Unsafe Zones che l'amministratore può gestire determinando sulla mappa i luoghi non sicuri che, una volta raggiunti da un membro della famiglia, fanno scattare un avviso.

La bontà dell'applicazione è certificata dal Parent Tested Parent Approved; probabilmente non sarà un toccasana per l'autonomia del proprio smartphone, considerato il costante utilizzo del GPS, ma consentirà ai genitori di stare più tranquilli e soprattutto di evitare che i propri pargoli si mettano nei guai.