Sempre più card in stile Google Now anche sulla versione desktop di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sempre più card in stile Google Now anche sulla versione desktop di Google

Purtroppo la simpatica voce di "miss Google Now", che da giovedì scorso ci teneva compagnia, sembra ormai scomparsa, attivata giusto per qualche giorno ma disattivata già da un paio; in compenso però la versione desktop di Google sembra arricchirsi sempre più di nuove schede in stile Now. Non potrete chiamare/messaggiare i vostri contatti, né aggiungere promemoria/sveglie, ma in linea di massima i comandi che vi abbiamo descritto venerdì scorso ci sono quasi tutti.

Volete sapere in che squadra gioca messi? Scrivete su Google: "in che squadra gioca messi". Volete tutte le informazioni sulla vostra squadra del cuore? Basta scriverne il nome. Volete sapere quando è nato tizio, quando sorge il sole, quanto è alta una montagna, quanti anni ha un qualsiasi personaggio famoso, quali film ci sono al cinema, che tempo fa, quanto fa 32 moltiplicato 4, qual è la filmografia di Charlize Theron, oppure volete trovare un volo aereo? Le schede saranno lì pronte a dirvelo: alcune già c'erano da più tempo, magari un po' mascherate, altre sono di nuova fattura (probabilmente in concomitanza con quelle su Android).

Le troverete disposte subito sotto la barra di ricerca, espandibili all'occorrenza, o poste al suo fianco casomai ci sia bisogno di più spazio. A questo punto a Google manca davvero solo la parola, che ci aveva dato, per poi sottrarcela dopo poco.