Scopri i posti vicini dove prenderti una pausa con TakeABreak

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Scopri i posti vicini dove prenderti una pausa con TakeABreak

E' proprio vero che lo smartphone (o tablet) Android può essere il tuo migliore amico in qualsiasi momento della giornata: è una fonte di intrattenimento tra le mura di casa, oppure un prezioso assistente quando si è in viaggio, per lavoro o per piacere ed ora può anche aiutarti a trovare i luoghi vicini alla tua posizione dove prendere una pausa!

Sviluppata da  "icechen1", un membro della community di XDA Developers, TakeABreak è l'applicazione che ti aiuta ad individuare i ristoranti vicini, bagni pubblici e fontane d'acqua potabile, non presenti su Google Maps e molto utili agli escursionisti, ciclisti, campeggiatori o semplicemente a chi ama trascorrere del tempo all'aria aperta ed in città.

Il software si basa sulla cartografia di Google ed è per questo in grado di visualizzare quattro tipi di mappa: normale, satellite, ibrida e terreno. Nuovi waypoint per fontane, bagni pubblici e ristoranti possono essere aggiunti dagli utenti al database di openstreetmap.org, un progetto open source su cui l'applicazione fa affidamento, ribattezzata come la "Wikipedia delle mappe".

TakeABreak è compatibile con qualsiasi dispositivo con a bordo la versione di Android 2.1 (o superiore) ed è scaricabile gratis dal Google Play Store.

Fonte: