Uno screenshot del nuovo Play Store compare su Google+: rilascio imminente?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Uno screenshot del nuovo Play Store compare su Google+: rilascio imminente?

Ormai in molti davano per scontato il suo arrivo al prossimo Google I/O, dal quale ci separa poco più di un mese d'attesa, ma forse l'app del nuovo Play Store potrebbe farsi viva prima del previsto.

A puntare nuovamente i riflettori su di lei è una dipendente di YouTube, che ha pubblicato l'immagine qui a fianco sul proprio profilo nel social network di casa. A quanto pare Google sta testando internamente l'app (pratica nota come "dogfooding", vedi l'icona dello store in alto a sinistra).

Tra le novità più evidenti notiamo il fatto che i giochi hanno una loro scheda in mezzo alle altre, separandoli in pratica dalle app, mentre in generale è confermato lo stile a-la-Google Now, e soprattutto il fatto che si tratta di un cambio estetico più che funzionale. Nella scritta al centro è infatti possibile leggere: "Google Play ha un nuovo design per rendere più facile la navigazione e la scoperta di nuovi contenuti preferiti. Buon divertimento!"

Non ci aspettiamo insomma novità tecniche, ma se l'occhio vuole la sua parte, di certo questo nuovo Play Store sembra pronto a dargliela.

A questo punto c'è solo da chiedersi se sarà rilasciato a breve o meno, ma il fatto che una (finora) sconosciuta impiegata di Google si sia sentita in diritto di farci fremere con questa immagine, ci lascia anche sperare che non abbia voluto torturarci più di tanto. Vero, Miss Rivera?

Via: