L'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per Optimus 4X HD arriva in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per Optimus 4X HD arriva in Europa

LG aveva promesso un aggiornamento ad aprile per Optimus 4X HD, e sembra che l'azienda coreana abbia tutte le intenzioni di tenere fede alla parola data. Se ben ricordate infatti qualche giorno fa vi avevamo segnalato una prima build Jelly Bean per Optimus L7, da parte di un sito tedesco che contiene un tracker non ufficiale con tutti gli update di LG; ebbene, sempre dalla stessa fonte, giunge ora notizia che l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 è appena iniziato per Optimus 4X HD.

Il primo paese a beneficiarne è stata la Repubblica Ceca, ma la versione Open Europe V20A ufficiale è già disponibile da scaricare presso il tracker dello stesso sito (basta fare una ricerca inserendo il modello, e poi va bene anche il nostro paese, tanto al momento trova solo quella). Vi invitiamo comunque ad un pizzico di ulteriore pazienza, perché ormai dovrebbe essere davvero questione di poco affinché l'update arrivi anche nel nostro paese.

Peccato solo per Sony, che forse sperava che LG rimanesse per sempre il fanalino di coda in maniera di aggiornamenti: forse è il caso che l'azienda nipponica inizi a fare due calcoli.

Fonte: