La seconda generazione di Nexus 7 di Asus arriverà a luglio con SoC Qualcomm

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La seconda generazione di Nexus 7 di Asus arriverà a luglio con SoC Qualcomm

Non dice nulla di nuovo un report di reuters in merito alla prossima generazione del Nexus 7, che già da tempo e da più parti viene accreditata con chip Qualcomm, come del resto tutti i top di gamma del momento, vista la penuria di concorrenti di spicco.

Con tutta probabilità si tratterà quindi dell'ubiquo Snapdragon 600, mentre le altre specifiche restano al momento ignote, anche se si parla di maggiore risoluzione per il display, e di cornici più sottili (quelle dell'attuale modello in effetti sono molto pronunciate).

Google e Asus, confermato anche per la seconda generazione di Nexus 7, mirerebbero a vendere 8 milioni di modelli entro fine anno, una stima tutto sommato più che plausibile, considerando il successo dell'attuale tablet. Inutile dire però che quando si parla di nuovi modelli Nexus, la nostra prima speranza va all'allargamento dei servizi del Play Store nel nostro paese, in particolare Play Devices, che diventerà sempre più il perno per la distribuzione dei dispositivi Google nel prossimo futuro.

Via: