Eon Altar: un nuovo RPG cooperativo in arrivo dalla software house indie Flying Helmet Games

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Eon Altar: un nuovo RPG cooperativo in arrivo dalla software house indie Flying Helmet Games

Il Pax East è terminato da pochi giorni e, com'era logico immaginarsi, non tutti i nuovi arrivi avrebbero avuto immediata visibilità, data la mole di sviluppatori e stand di solito presenti a fiere di questo genere. Tale sorte era capitata alla piccola software house indipendente Flying Helmet Games, nata di recente e  in procinto di lanciare, al termine dello sviluppo, un nuovo RPG cooperativo per tutte le piattaforme mobile.

Il loro nuovo titolo prende il nome di Eon Altar, un gioco di ruolo dedicato ai tablet che cerca di portare grafica e giocabilità dei titoli per PC e Console su dispositivi touch screen. Un gruppo di cinque avventurieri dovrà farsi largo attraverso classici dungeon per scoprire antichi segreti, per potenziarsi e arricchirsi. Ogni personaggio è caratterizzato da una suite di controlli basata su tap e swipe e grazie ad un sistema di gioco a turni e ad un motore grafico all'avanguardia, Eon Altar assume i tratti di un'avventura cinematografica.

eon altar 3

Vista la natura cooperativa del gioco, Eon Altar sarà ovviamente lanciato con una prospettiva multi giocatore (nella speranza che ci sia anche una modalità di gioco in single player). Il titolo è ancora in via di sviluppo, ma dagli screenshot e dal trailer che tra poco vi linkeremo si può notare come la software house sia ad un ottimo punto. Eon Altar sarà lanciato su iOS, Windows 8 e Android e sarà cross platform. Nell'attesa vi lasciamo quindi con screenshot e trailer del gioco. Buona visione!