Creiamo il nostro dispositivo di boot con DriveDroid

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Creiamo il nostro dispositivo di boot con DriveDroid
Android-USB

Tutti quanti sappiamo che, ogni tanto, qualsiasi sistema ha bisogno di un bel format per riprendere a funzionare come si deve, ma quante volte non abbiamo con noi il CD/DVD/USB di installazione? La maggior parte delle volte, però, abbiamo il nostro smartphone li a fianco a noi, che ci ascolta impotente mentre cerchiamo il supporto d'installazione d'emergenza. E se il nostro droide potesse, in qualche modo, essere la nostra chiavetta USB per il boot del sistema operativo? Ecco che proprio in questo caso ci viene incontro DroidDrive, il cui compito è proprio quello di permetterci di tenere sul nostro dispositivo preferito tutte le immagini che ci servono, pronte per essere bootate tramite una porta USB.

Il software è presente sul Play Store in versione free e a pagamento, entrambe senza pubblicità e con la seconda equipaggiata di qualche opzione aggiuntiva, ma entrambe ci vengono fornite con un elenco di immagini gratuite cui possiamo poi aggiungere le nostre dopo averle rese compatibili con il boot da USB.

Sfortunatamente, questo utile software necessita i permessi di root per funzionare e non è compatibile con ASUS Transformer Prime TF201, HTC One S e HTC One X, mentre il software stesso ci guiderà per la giusta configurazione della connessione USB del nostro dispositivo. Qualcuno dei nostri lettori lo sta già scaricando dal Play Store? Se ne avete almeno l'intenzione, il link di download è oltre il salto.

Fonte: