Another Castle parte da Kickstarter per arrivare su Android e OUYA

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Another Castle parte da Kickstarter per arrivare su Android e OUYA

Conosciamo diversi titoli che cercano di miscelare due generi diversi per ritagliarsi la propria fascia di mercato, e quello che è ad un passo dal finire con successo la sua campagna su Kickstarter è uno di questi: Another Castle, nonostante la grafica che ci riporta indietro al tempo del Super Nintendo è infatti un platform con un'aggiunta di casualità e alcuni elementi che lo riconducono al genere roguelike.

In questo nuovo gioco, saremo alla guida di Andy, un simpatico personaggio alla ricerca di un oggetto magico casuale e, una volta scoperto che cosa stiamo cercando, si inizia a correre, saltare e aprirsi la strada randomizzata fino ad un castello casuale dove troveremo... non il nostro agognato oggetto, che sarà, ovviamente, chiuso in un altro maniero, scelto dal caso. Questo nostro oggetto potrebbe però essere comunque sbloccato ed essere disponibile per un'altra ricerca. Insomma, date tutte le variabili in ballo, ci ritroveremo ogni volta a giocare un nuovo livello, ricreato da zero.

Purtroppo bisognerà aspettare l'anno nuovo per mettere le mani su questo titolo: se vi ha convinto e volete finanziarlo, avete ancora qualche ora di tempo, mentre, se preferite dare un'occhiata ad una prima versione del gioco, vi basta dirigere il vostro browser a questo indirizzo.

Fonte: