Wargaming.net annuncia al GDC l'arrivo di World of Tanks Blitz, con multiplayer 7vs7

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Wargaming.net annuncia al GDC l'arrivo di World of Tanks Blitz, con multiplayer 7vs7

Il MMO World of Tanks non avrà forse bisogno di molte presentazioni, ma per i profani vi spieghiamo comunque di cosa si tratta, visto che World of Tanks Blitz, una sorta di versione mobile dell'omonimo gioco, arriverà anche su Android. Massive Muliplayer Online, gioco esclusivamente online quindi, free-to-play e dedicato a piattaforma Desktop, World of Tanks vi mette alla guida di un tank della Seconda Guerra Mondiale, in furiosi combattimenti tra 10 o più giocatori.

Il giocatore dovrà acquistare carri armati, equipaggiarli e modificarli, e scegliere il ruolo che più gli si addice. Il titolo non si limita ad essere un gioco di azione in cui sparare a caso, ma si presta alla creazione di tattiche di gioco e strategie ben definite. Sta di fatto che Wargaming.net, la software house responsabile del titolo, ha annunciato, in occasione del GDC, l'arrivo di World of Tanks Blitz (e anche di World of Warplanes, che però non ci interessa, visto che è per PC), dedicato alle piattaforme mobile (iOS e Android).

world of tanks blitz 3

Il gioco, che ricalcherà la versione vista su PC, sarà caratterizzata da una modalità multiplayer che prevede scontri fino a 14 giocatori contemporaneamente (7vs7). Essendo la versione desktop free-to-play, le meccaniche di gioco si sposano bene con il settore mobile. Wargaming ha inoltre annunciato che gli utenti Android e iOS potranno sfruttare gli account già esistenti di World of Tanks, anche se non è detto che sarà ad esempio possibile importare i propri tank in mobile. Ancora nessuna informazione a riguardo di eventuali date di lancio; vi terremo, come al solito, informati.

Fonte: