Sony Dogo e Gaga in Giappone da questa estate, ma dopo arriverà Togari, il phablet da 6,4''

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Dogo e Gaga in Giappone da questa estate, ma dopo arriverà Togari, il phablet da 6,4''

Ricordate la cornice qui sopra, circolata in rete tempo fa ed attribuita ad un futuro phablet a marchio Sony? Sembra che questo modello, nome in codice Togari, non fosse poi una fantasia, ma sia realmente atteso dall'operatore nipponico NTT DoCoMo per la seconda metà del 2013, sebbene poi dovrebbe seguire anche il lancio globale. Il gigantesco smartphone sarebbe dotato di uno schermo full HD e al momento la versione di Android in test è la 4.2, ma non è detto che rimanga la stessa fino alla fine. Inutile dire che comunque non si tratta di nulla di certo e inconfutabile, tanto che la stessa fonte afferma di non essere sicura del suo rilascio.

Un po' più veritieri appaiono invece Dogo e Gaga: il primo, noto anche come Xperia A, dovrebbe essere un 4,6'' HD con Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e batteria removibile da 2.300 mAh. Come da tradizione Sony inoltre, dovrebbe resistere anche ad acqua e polvere, mentre la versione di Android al momento è la 4.2.1, e il lancio in Giappone è previsto per l'estate, seguito poi da quello globale.

Gaga, detto anche Xperia UL, sarebbe infine un 5'' full HD sempre con Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e batteria removibile da 2.300 mAh. Android è sempre alla 4.2.1 e anche per lui si parla di resistenza ad acqua e polvere, inoltre il design sembra affine a quello di Xperia ZL, del quale potrebbe benissimo essere un successore.

Pur non dando nulla di quanto appena riportato per assoluto, è piuttosto chiaro che Sony non ha intenzione di rallentare il ritmo, ed è facile prevedere che il 2013 sarà un anno altrettanto prolifico quanto lo è stato il 2012.

Via:
Fonte: