Paradox Interactive porterà una versione migliorata di Knights of Pen & Paper sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Paradox Interactive porterà una versione migliorata di Knights of Pen & Paper sul Play Store

Sono molti i progetti in ballo iniziati dalla software house, nonché agenzia di publishing, Paradox Interactive in ambito mobile: i due progetti più recenti sono Leviathan: Warship e Magicka: Wizards of the Square Tablet (che secondo la stessa SH dovrebbe arrivare nella giornata di domani). Oggi vi presentiamo un altro progetto, riguardante un gioco mobile già esistente, nato dalla partecipazione di Paradox Interactive con la software house brasiliana Behold Studios: Knights of Pen & Paper: +1 Edition.

I cavalieri della penna e del foglio: vi suggerisce nulla? Se avete passato interi pomeriggi e serate dietro o davanti un tabellone, lanciando dadi e immaginando avventure a base di draghi e prigioni avrete forse capito. Knight of Pen & Paper è di fatto un meta RPG: con meta si intende che il gioco offre la possibilità di costruire la propria avventura, tramite l'uso di ambientazioni, mostri, eroi e quant'altro, offrendo centinaia di combinazioni e un gameplay che si presta a molte sessioni di gioco.

knights of pen & paper 2

Assumeremo di fatto il ruolo del Dungeon Master, che nascosto dietro il suo tabellone, deciderà la sorte dei giocatori (giocatori che creerete voi). In realtà Knights of Pen & Paper è già disponibile sul Play Store ed è edito dalla sola software house brasiliana.

Questa versione (+1 Edition) introdurrà, sembrerebbe, alcune novità, tra cui una visuale di gioco in orizzontale (e chissà, un meccanismo free-to-play?), e dovrebbe arrivare sul Play Store intorno al mese di giugno. Nel frattempo vi lasciamo con il link alla versione "normale" del gioco, con il trailer della nuova versione e con una breve galleria di screenshot.

Fonte: