Wizards and Warp Drives: draghi e combattimenti spaziali in arrivo prossimamente su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Wizards and Warp Drives: draghi e combattimenti spaziali in arrivo prossimamente su Android

"A D&D world set in space": questa la descrizione iniziale di Wizards and Warp Drives, il nuovo gioco della semi sconosciuta e indipendente software house The Men Who Wear Many Hats LLC, autrice di Organ Trail, un titolo che forse alcuni di voi conosceranno.

Il gioco è stato introdotto in occasione del PAX East (fiera dedicata ai videogame) nel padiglione dedicato proprio ai giochi indie. La particolarità di Wizards and Warp Drives è quella di coniugare l'universo fantasy con quello fantascientifico, ottenendo un risultato sicuramente originale. Si tratta in definitiva di uno sparatutto spaziale, in cui controlleremo una navetta (in modalita single o multi player) proprio in questo universo così caratteristico.

wizards and warp drives dragon

Incontrare un drago a reazione vagando per lo spazio potrebbe quindi essere cosa tipica, ma ovviamente molti degli elementi di gioco sono ancora in via di realizzazione e non si hanno molti dettagli. Lo screenshot fa riferimento ad una versione pre-alpha ed è stato preso dal video con cui gli sviluppatori lo hanno presentato al PAX.

In attesa di ulteriori informazioni e di un'eventuale data di lancio, vi lasciamo con il video del gioco, che ci mostra il perché della fusione dei due universi e alcune fasi di gioco. Buona visione!

Fonte: