Kairosoft lancia Ninja Village: sarà una droga come gli altri giochi della software house nipponica?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kairosoft lancia Ninja Village: sarà una droga come gli altri giochi della software house nipponica?

L'ennesimo gioco Kairosoft, direte voi! Sta di fatto che ogni volta che esce una variante dei gestionali editi dalla software house nipponica, che oramai si è fatta un suo nome nel settore mobile proprio grazie a questo genere, il titolo viene accolto con gioia dagli appassionati.

Ninja Village in realtà non è una vera e propria novità: il gioco era infatti disponibile già da tempo sul Play Store, ma era localizzato nella sola lingua del Sol Levante. Dopo due mesi di attesa Kairosoft lo ha rilasciato anche nella versione tradotta in inglese. In Ninja Village dovremo gestire un villaggio Ninja e riunire il Giappone sotto la stessa bandiera.

ninja village 2

Ninja Village sposa le meccaniche di gioco già viste in Epic Astro Story e in Kairobotica: previsti quindi momenti caratterizzati da combattimenti, oltre a quelli tipici gestionali presenti sin dall'albore in Game Dev Story. Dovremo quindi reclutare truppe, equipaggiarle con armi, armature e addirittura compagni animali, oltre a gestire truppe eroiche.

Ogni unità avrà i suoi punti di forza e le sue debolezze da poter sfruttare sul campo di battaglia. Il risultato è quindi un incrocio tra un gioco strategico ed un gestionale, in stile Total War per intendersi.

Ma ci siamo dilungati anche troppo: Ninja Village, in linea con gli altri prodotti Kairosoft, verrà a costarvi 3,80€ (niente in-app purchase!). Non vi rimane che dare un'occhiata agli screenshot che trovate a seguire e sfruttare il link al Play Store. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile nella sola lingua inglese. Buon divertimento!