Huawei al lavoro su un nuovo top di gamma con SoC K3V3 quad-core Cortex-A15 per aprile?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei al lavoro su un nuovo top di gamma con SoC K3V3 quad-core Cortex-A15 per aprile?

Il settore mobile è sempre avido di dispositivi diversi, ma se le voci in merito ad un nuovo smartphone di Huawei fossero vere, in questo caso sarebbe pur cannibalismo. Con gli Ascend D2 e P2 presentati ma non ancora diffusi a livello commerciale (se non in Cina), un nuovo top di gamma potrebbe facilmente "farli fuori" entrambi, anche se forse è proprio ciò che Huawei vuole: abbassarne il prezzo per renderli ancora più appetibili e nel frattempo rilasciare un modello in grado di competere maggiormente sul fronte tecnico con Galaxy S4 e soci.

Parliamo infatti di uno smartphone da 4,9 pollici con schermo a 1080p, sospinto dall'ampiamente annunciata prossima generazione di SoC K3V3 (anche se finora si parlava di seconda metà del 2013) prodotti dalla stessa Huawei, con frequenza di clock di 1,8 GHz per ciascuno dei suoi quattro core Cortex A15, coadiuvati da una GPU Mali T604, e da 2 GB di RAM.

Ad altra risoluzione la fotocamera da 13 megapixel, mentre la batteria si ferma a 2.600 mAh e lo spesso ad appena 6.3 mm.

Sinceramente siamo comunque un po' scettici riguardo questo modello, principalmente sul suo rilascio già a partire dal prossimo mese. In ogni caso se Huawei vuole davvero competere con i top del momento, non dovrà solo lavorare sul dettaglio tecnico dei propri modelli, ma anche sulla rapidità della loro commercializzazione, o in un modo o nell'altro arriveranno sempre in ritardo rispetto alla concorrenza.

Via: