LMT Launcher porta la Pie di Paranoid Android su tutti i dispositivi

Paranoid Android

Avevamo presentato circa un mese fa l'innovativo sistema di navigazione spostato dal custom firmware Paranoid Android che permette di fare a meno della navigation bar e prende il nome di Pie: eravamo convinti si trattasse di una funzionalità esclusiva della famosa rom, ma dai laboratori di XDA emerge un curioso progetto che porta su tutti i dispositivi Android questa torta decisamente comoda e molto personalizzabile.

L'installazione è molto semplice e richiede solamente di scaricare l'APK dal thread ufficiale e aprirlo come faremmo, ad esempio, per l'Amazon App-shop, ricordandoci di abilitare l'installazione da fonti esterne rispetto al Play Store.

Aprendo per la prima volta LMT Launcher ci verranno richiesti i permessi di root e potremo subito decidere il tipo di implementazione tra le tre modalità di attivazione del software disponibili (gesture, aree invisibili e pie) e potremo, scorrendo la finestra verso il basso, modificare a nostro piacimento le opzioni grafiche di questo software mentre, scorrendo i tab, potremo assegnare una vasta varietà di azioni ad ogni tasto, area o gesto.

L'abbiamo provato brevemente ed è un software decisamente fluido e reattivo, adatto a chi volesse estendere o sostituire la propria navigation bar senza dover flashare una Rom diversa. Se volete dare un'occhiata al suo comportamento, oltre il salto potrete gustare una breve recensione registrata dai colleghi di Droid Life.