Samsung al lavoro su una fotocamera mirrorless con Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su una fotocamera mirrorless con Android?

La classica esperienza Android per smartphone e tablet sembra vestire sempre più stretta a Samsung: l'azienda coreana si è infatti già tuffata nel campo delle fotocamere con la Galaxy Camera, è in procinto di rilasciare tutta una serie di accessori per Galaxy S4 che vanno dalle fasce da polso alle bilance, e sembra che lavori anche nel campo smartwatch. Tutto questo per dire che non ci stupirebbe affatto se Samsung decidesse di insistere con più convinzione nell'ambito delle fotocamere "smart", ovviamente con Android a bordo.

Quella che vedete in alto è la richiesta per la registrazione di un marchio risalente ad appena poco più di una settimana fa, riportante il logo Galaxy NX. Ora, per chi non lo sapesse, la serie NX di Samsung è costituita da fotocamere digitali mirrorless, in pratica l'anello di congiunzione tra il mondo delle compatte e quello delle reflex. Facile quindi desumere cosa possa celarsi dietro questo marchio: un modello di qualità superiore, con ottiche intercambiabili, e dotata di sistema operativo Android.

Senz'altro un'ipotesi più allettante di quanto non sia stata la Galaxy Camera (e senz'altro più cara).

Avremo comunque modo di riparlarne se e quando questo marchio diventasse qualcosa di più concreto di un foglio di carta, magari con delle foto vere e proprie. Voi sareste disposti ad investire su un dispositivo di questo genere?

Via: