Flipboard si aggiorna e ci lascia recuperare gli articoli offline e ridurre il consumo di dati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Flipboard si aggiorna e ci lascia recuperare gli articoli offline e ridurre il consumo di dati

Sarà forse sintomo della chiusura di Google Reader, ma i lettori di contenuti digitali come Flipboard (che non è propriamente un lettore per RSS, ma può anche essere usato come tale) diventeranno probabilmente sempre più importanti, e se da una parte Currents si è recentemente aggiornato, ecco quindi che anche questa celebre app non poteva restare al palo. L'update odierno tra l'altro non è marginale, perché introduce la possibilità di salvare i sommari degli articoli per una pratica lettura offline. Ricordiamo che comunque il supporto a Instapaper, Pocket e Readability, ovvero ad appositi servizi completi per il "lo leggo dopo", era incluso già da tempo.

Vediamo comunque cosa recita il changelog di questa versione:

  • Piu’ efficienza con il piano dati attraverso la nuova opzione Riduci l'utilizzo dei dati” sotto “Impostazioni”.
  • Guarda i riassunti degli articoli senza la connessione a internet. Attiva l’opzione “Recuperare per offline” per una sezione o per tutte le sezioni sotto “Impostazioni”.
  • Correzione di bugs e miglioramenti.

L'altra novità come vedete è l'opzione per ridurre il consumo dei dati su rete mobili, consentendoci di evitare il caricamento delle immagini o limitando addirittura l'utilizzo alla sola rete Wi-Fi.

 Per aggiornare velocemente cliccate come sempre sul badge sottostante.