Emergency: lo strategico per PC arriva anche in versione mobile su Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Emergency: lo strategico per PC arriva anche in versione mobile su Play Store
emergency 1

Forse qualcuno di voi già conosce la serie di videogame Emergency per PC, nati dall'idea di una software house tedesca, il cui obbiettivo principale era la gestione di momenti di emergenza, da qui il titolo, tramite il controllo diretto delle forze di polizia, pompieri e pronto soccorso. Si tratta quindi in sostanza di un titolo strategico/gestionale con visuale isometrica.

Una sorta di porting, o comunque una versione rivisitata per l'occasione, era di recente arrivata per piattaforma iOS su iPad, intitolata semplicemente Emergency. Questa versione mobile è arrivata infine anche sul Play Store di Google ed è disponibile in una versione a pagamento che cercherà di portare proprio questa esperienza di gioco anche su Android. Dovremo quindi al solito gestire i servizi di emergenza nei teatri di gioco più disparati.

emergency 5

Tredici gli scenari di disastro da dominare, scenari che comprendono incidenti di treno, incidenti aerei, impatti di meteoriti e molti altri. Diciotto invece le tipologie di unità sotto il vostro controllo, comprensivi di elicotteri, autobotti, vetture della polizia e altre.

Alcuni scenari aggiuntivi saranno disponibili tramite acquisti in-app: non si capisce molto il motivo di questa scelta, visto il prezzo iniziale del gioco pari a 2,69€. Vi lasciamo comunque con il link al Play Store, con un trailer che ci mostra le potenzialità del titolo e con alcuni screenshot. Buon divertimento!