Agawi lancia la sua piattaforma per Android di cloud gaming indie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Agawi lancia la sua piattaforma per Android di cloud gaming indie

In un mondo (digitale) sempre più all'insegna della cloud, l'ultima frontiera del gaming sta sulla nuvola: dimenticate la dipendenza dall'hardware, retaggio del passato; i giochi arriveranno in streaming sul vostro dispositivo, mentre la pesante elaborazione sarà tutta a carico dei server che erogano il servizio. Abbiamo già avuto modo di provare OnLive, ma nel suo piccolo è lo stesso concetto che si cela dietro a Splashtop; oggi siamo però qui per parlarvi di Agawi.

L'acronimo che si cela dietro quest'azienda è "Any Game, Any Where, Instantly", e i giochi a cui esso si riferisce sono quelli per PC creati da sviluppatori indie, che saranno disponibili "in streaming" anche su Android, tramite il meccanismo sopra descritto. I vari titoli saranno disponibili anche in affitto, con formule da 3 o 5 giorni, ma ancora non abbiamo dettagli precisi su disponibilità e costi.

Tra i primi partner figurano Daedalic Entertainment (Chaos on Deponia), Teotl Studios, (Unmechanical), Or1go Games (A.R.E.S.

: Extinction Agenda), Neko Entertainment (Puddle), Plug In Digital (WRC 3) e Crankshaft Games (Party of Sin).

Inutile sottolineare quanto entusiastici siano i commenti degli sviluppatori coinvolti, speriamo solo che lo siano anche quelli degli utenti Android quando potranno giocare ai loro titoli.

Fonte: