Trapelati degli screenshot di Google Babble, ma saranno veri?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Trapelati degli screenshot di Google Babble, ma saranno veri?

Sono apparsi in rete degli screenshot attribuiti a Google Babble, quello che dovrebbe essere il nuovo servizio di messaggistica unificata finalizzato a porre fine alla frammentazione dei servizi Google in tema di chat e messaggi (Gtalk, Google Voice, Google Messenger, SMS).

L'interfaccia utente sembrerebbe costituita da un fin troppo classico tema holo, con in alto anche lo stato del contatto (come in Google Talk); inoltre ci sarebbe anche la possibilità di inserire sondaggi nella conversazione; l'icona è invece la stessa dell'applicazione di testing per le notifiche di Chrome OS.

Ma sarà vera? Sinceramente non ci crediamo: l'interfaccia ricopia troppo quella di Google Talk, mentre ci aspetteremmo qualcosa di più fresco per una simile applicazione, soprattutto visto che negli ultimi aggiornamenti Google sembra puntare ad una grafica più morbida ed elegante, con il frequente uso di schede in stile Google Now.

Ciò però non significa che il servizio non esista (anzi, speriamo vivamente che Google sia al lavoro su di esso), ma semplicemente che dubitiamo della veridicità di questa immagine; per avere la conferma definitiva della sua esistenza comunque, probabilmente dovremo aspettare fino al Google I/O.

Dopo lo stacco vi lasciamo l'immagine da ingrandire e scrutare minuziosamente alla ricerca di artefatti.

Fonte: