Breach & Clear: uno strategico nato dalla collaborazione con Robert Bowling in arrivo per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Breach & Clear: uno strategico nato dalla collaborazione con Robert Bowling in arrivo per Android

Prima di tutto rispondiamo alla domanda che forse molti di voi si sono posti: chi è Robert Bowling. Robert è un ex-dipendente di Infinity Ward (vi dice niente?), ovvero un'azienda produttrice di uno dei bpiù famosi di tutti i tempi. Stiamo parlando di Call of Duty, meglio conosciuto come CoD: Robert, nella società, era il "creative strategist", ovvero colui che studiava le tattiche di gioco e le fasi strategiche delle operazioni militari.

Vista la sua conoscenza (e visto che è un ex-dipendente), Robert ha deciso di mettersi a lavoro, coadiuvato dal publisher Gun Media e dalla software house Mighty Rabbit, su un nuovo gioco, Breach & Clear, uno strategico (tactical strategy, per la precisione) che vedrà molto presto la luce anche su Android. Proprio a proposito del gioco sono stati rilasciati nelle ultime ore i primi screenshot di gioco.

breah and clear android game 2

Il gioco è spinto da un ottimo motore grafico; il gameplay consiste nel controllo di una squadra speciale di quattro soldati, che dovranno intraprendere missioni di infiltrazione.

Breach & Clear non sembrerebbe uno strategico in tempo reale (RTS), ma più uno strategico a turni.

breah and clear android game 1

Il tutto potrebbe essere organizzato con una sequenza in cui si assegnano i vari ruoli e i comandi specifici alle truppe, ed una fase in cui si può osservare il loro operato, forse interrompendo il tutto in caso di svolte inaspettate della situazione. Sta di fatto che il gioco verrà rilasciato, a detta degli sviluppatori, entro questa primavera, e potrebbe arrivare sul Play Store già nelle prossime due settimane. Non si hanno dettagli a riguardo di un eventuale prezzo di lancio. Vi terremo, come al solito, aggiornati.

Fonte: