Anche Google al lavoro su un nuovo smartwatch

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Anche Google al lavoro su un nuovo smartwatch

In questi mesi, sono davvero diversi i produttori di orologi più o meno smart: Pebble, Sony, Neptune, I'm Watch e, stando ai vari rumor, anche Samsung ed Apple, ma Google si farà lasciare in disparte e si occuperà solamente degli orologi analogici con il robottino di Android stampato sul quadrante?

Secondo il famoso Financial Times, la risposta potrebbe essere negativa: a Mountain View potrebbero infatti essere al lavoro su un nuovo progetto in questo mercato, di sicuro fertile per l'ingresso di un Nexus da polso. Per quale motivo proprio un dispositivo della linea stock di Google? Perché, sempre secondo la già citata fonte, dietro questo ipotetico modello non ci sarebbero i ragazzi degli X Labs che sono realizzatori dell'ormai celebre Google Glass, ma addirittura gli sviluppatori della sezione dedicata ad Android.

La stessa fonte non parla però di date o maggiori dettagli, quindi siamo nel bel mezzo del nebuloso campo delle voci e, prendendo con le dovute pinze questi rumor, ci viene da chiederci: se Big G parlasse di questo progetto durante il prossimo Google I/O?

Fonte: