Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo tablet con display Super AMOLED full HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo tablet con display Super AMOLED full HD

I display AMOLED nel mondo Android sono associati per lo più a Samsung, che li impiega nei suoi smartphone di punta, ma molto meno in ambito tablet (Galaxy Tab 7.7 escluso). Stando a quanto riportato da una fonte interna di SamMobile (che però ultimamente sembra perdere colpi in quanto ai nuovi tablet), l'azienda coreana starebbe lavorando su un nuovo tablet da 10,1 o addirittura 11,6 pollici (questi ultimi ci sembrano un po' eccessivi a meno di non riuscire anche ad alleggerirlo notevolmente), dotato comunque di schermo Super AMOLED a risoluzione full HD, e di SoC Exynos 5.

Difficile dire se questo sia lo stesso Galaxy Tab 3 Plus del quale abbiamo parlato più volte, ma che era accreditato come la versione personalizzata da Samsung del Nexus 10, e quindi dotato di TouchWiz e display soprattutto display a risoluzione 2560 x 1600 pixel, e non full HD.

In ogni caso le ultime voci in merito spingono verso una presentazione all'IFA di Berlino (il prossimo settembre) per i nuovi Tab 3 e anche per il Galaxy Note III (come del resto già è stato lo scorso anno per il Note II), quindi avremo senz'altro modo di riparlarne.

Fonte: