Pebble si aggiorna alla versione 1.9.0 con diverse novità

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Pebble si aggiorna alla versione 1.9.0 con diverse novità

Sono mesi che parliamo di Pebble sulle nostre pagine, anche se il primo unboxing è arrivato soltanto poco più di un mese fa: effettivamente, questo accessorio ha fatto molto parlare di sé e sembra che le voci non siano destinate a fermarsi qui, visto che il team di sviluppo ha rilasciato un interessante aggiornamento del firmware del dispositivo, facendone avanzare la numerazione fino alla versione 1.9.0.

Le novità apportate sono poche ma decisamente degne di nota: è stata migliorata la navigabilità, che raggruppa ora tutte le watchface in un'apposita categoria, rendendole più facilmente esplorabili (oltre che ad aggiungerne di nuove) e inserendo la possibilità di passare da una maschera ad un'altra premendo i pulsanti su e giù da ognuna di esse. Inoltre, per gli amanti dei giochi retrò, il team di sviluppo ha pensato di lasciarci la possibilità di installare un classico che tutti ricordiamo, Snake.

Per installare l'aggiornamento dovremo necessariamente utilizzare l'applicazione dedicata installata su un altro dispositivo, passando dal percorso Menu>Check For FW Update nel caso non ci venisse offerto l'avanzamento di versione all'avvio dell'app stessa.

Se, nell'attesa che esca il nuovo SDK (previsto per la seconda settimana di aprile), voleste dare un'occhiata ad una gallery di concept per questo smartwatch, potreste fare un salto a questo link e magari dirci quale watchface vi colpisce di più mentre, se siete soltanto curiosi di vedere con i vostri occhi questo aggiornamento, potete ammirare i video del team di Pebble e dei colleghi di DroidLife oltre il salto.

Fonte: