Paranoid Android ci mostra come sfruttare al meglio Google Keep

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android ci mostra come sfruttare al meglio Google Keep

Google Keep è una novità che a quanto pare ha fatto subito proseliti, a cominciare dal team Paranoid che già a notte fonda aveva approntato un mini-tutorial con tanto di video, per illustrarci come sia possibile modificare il layout della nuova app di Google grazie alle peculiarità della ROM Paranoid (ovvero la modalità Hybrid, spesso erroneamente confusa col tablet mode). Ecco quindi come fare se volete un'aspetto più compatto ma comunque funzionale di Keep:

  • Avviate Keep
  • Aprite il menu multitasking, premete a lungo sul riquardro di Keep e scegliete Hybrid. (se l'app è stata appena installata potrebbe non funzionare. In tal caso riavviate oppure andare in impostazioni -> Hybrid -> Apps -> Keep)
  • Scegliete una nuova dimensione: a sinistra  è più piccola mentre tutto a destra è la versione stock.
  • Scegliete un layout
  • Premente APPLY e LAUNCH, per avviare l'app

Se la cosa non dovesse soddisfarvi potete sempre provare a cambiare impostazioni e in ogni caso non sarà difficile tornare a quelle di default.

Lo stesso ragionamento si applica ovviamente anche ad altre app, che potrete impostare in questo modo. Se la spiegazione non fosse stata sufficiente, il seguente video dovrebbe colmare le eventuali lacune: quale modalità preferite, quella "stock" o quella di Paranoid?

Fonte: