LG Italia fa il punto sull'aggiornamento a Jelly Bean per Optimus 4X HD, L5 ed L7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Italia fa il punto sull'aggiornamento a Jelly Bean per Optimus 4X HD, L5 ed L7

Che LG fosse in periodi di grazie l'avevamo ormai capito, e dopo le notizie dalla vicina Germania, giungono parole ancor più rassicuranti direttamente dalla pagina Facebook di LG Italia. Sono infatti stati confermati per aprile gli aggiornamenti a Jelly Bean per Optimus 4X HD e Optimus L7, mentre per quanto riguarda Optimus L5 non è stata fornita alcuna data, ma sono state promesse ulteriori informazioni nelle prossime settimane. Ma vediamo in dettagli il comunicato originale

Optimus 4X HD

La distribuzione di tale aggiornamento è prevista per il mese di aprile 2013. Confermiamo che con l'aggiornamento sarà sbloccato anche il bootloader del dispositivo.Ulteriori dettagli circa la lista delle migliorie e l'effettività disponibilità dell'aggiornamento saranno divulgate su questa pagina.

Optimus L7

La distribuzione di tale aggiornamento è prevista per il mese di aprile 2013. Ulteriori dettagli circa la lista delle migliorie e l'effettività disponibilità dell'aggiornamento saranno divulgate su questa pagina.

Optimus L5

Ulteriori dettagli circa la lista delle migliorie e l'effettività disponibilità dell'aggiornamento per le versioni open market e operatore saranno divulgate su questa pagina nelle prossime settimane.

Tutto bene insomma, anche se al termine della pagina LG ha deciso di pubblicare una nota a metà tra il prudente ed il polemico, alla quale sinceramente speriamo non debba mai "appellarsi" (non sarebbe la prima volta che un qualsiasi produttore, non certo solo LG, preferisce non "compromettere l'esperienza utente" con un aggiornamento).

Nota: in alcun modo LG è legalmente obbligata a fornire l’aggiornamento del sistema operativo Jelly Bean. LG Electronics potrebbe, a sua sola discrezione, interrompere i piani di aggiornamento senza alcun preavviso per preservare il miglior ambiente di utilizzo per gli utenti degli smartphone LG.

Tenete quindi pronti i vostri smartphone; vi terremo aggiornati (è proprio il caso di dirlo) in merito nelle prossime settimane, perché come vedete ci saranno senz'altro novità.