DigiCal: un calendario dal tema Holo che si integra con Google Calendar

Nicola Randone
Nicola Randone
DigiCal: un calendario dal tema Holo che si integra con Google Calendar

Una cosa è certa, l'applicazione stock di Google Calendar su Android, come anche il suo layout, non è particolarmente attraente. di sicuro è funzionale ma non brilla per cura nei dettagli come al contrario sembra voler fare DigiCal che ci propone un tema Holo sia bianco che scuro per i nostri calendari sincronizzati con la nuvola.

Il servizio al quale l'applicazione si collega è naturalmente quello di Google che, grazie ad API molto versatili, permette a qualsiasi sviluppatore di utilizzarlo e personalizzarlo a piacimento.

DigiCal, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, oltre ad avere le solite 6 modalità di visualizzazione (giorno, settimana, agenda, mese, mese+testo, elenco), integra 4 widget dal design davvero interessante, specialmente quelli scuri, compatibili per display di smartphone e tablet.

L'applicazione integra anche una barra di azioni che ci consente di gestire facilmente gli eventi, mentre tra le funzionalità aggiuntive segnaliamo la ricerca della posizione automatica nel momento in cui inseriamo un evento, che visualizzerà tra i dettagli dello stesso il nome del luogo.

A quel punto, quando si avvicinerà l'evento in questione, sarà Google Now a pianificare il nostro percorso grazie alla piena integrazione con l'applicazione.

Un progetto che ci è piaciuto, e pare che anche la community del Google Play Store ne sia entusiasta considerata la sua giovane età ed il relativamente alto numero di download e rating positivi.

Fateci sapere le vostre impressioni.