HTC è contenta di non "vedere innovazione" nel design del Galaxy S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC è contenta di non "vedere innovazione" nel design del Galaxy S4

HTC, nella persona di Mike Woodward, presidente del ramo nord-americano dell'azienda, continua ad esprimere un misto di disappunto e di "felicità" nei confronti del Galaxy S4: disappunto per lo smartphone in sé, ma indiretta felicità perché questo significa un concorrente temibile in meno, almeno da un certo punto di vista.

Siamo contenti di non aver visto innovazione alcuna nel design del Galaxy S4. [...] Penso che Samsung stia cercando di sopraffarci a suon di investimenti e marketing per poi rilasciare un sacco di feature tutte assieme

Innegabilmente c'è del vero nel fatto che Samsung investa moltissimo in promozione, e c'è anche del vero nel fatto che tra le mille funzioni inserite nel GS4 parte di queste siano senz'altro più apparenza che sostanza, ma possiamo davvero dire che sia sbagliato per l'azienda stessa? Samsung è innegabilmente leader del settore e i suoi modelli vendono come il pane, pur non essendo né economicamente più vantaggiosi né tecnicamente così superiori.

Merito del marketing "che irretisce"? Forse, e difatti Woodward ammette anche che HTC non è nella posizione di investire così tanto in materia promozionale: non ci sarà quindi una punta di invidia nelle sue affermazioni? Voi cosa ne pensate?

Via: