Feedly ha avuto un boom di 500.000 utenti dopo l'annuncio della chiusura di Google Reader

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Feedly ha avuto un boom di 500.000 utenti dopo l'annuncio della chiusura di Google Reader

Nel riportarvi della chiusura di Google Reader, pianificata per il prossimo 1° luglio, avevamo già visto come Feedly fosse in prima linea nel cercare di rimpiazzare il celebre servizio di Mountain View ed a quanto pare la comunità degli internauti la pensa allo stesso modo. Nelle 48 ore successive all'annuncio infatti, più di 500.000 utenti si sono iscritti a Feedly, che di certo al momento non sarà tra i firmatari della petizione per cercare di tenere aperto il servizio di Google.

La priorità numero uno del news reader è infatti al momento quella di assicurare la continuità dei propri servizi, dato che un simile boom di utenti non è certo facile da gestire: a tale scopo è stata decuplicata la banda disponibile e sono stati aggiunti nuovi server. Se avete inoltre dei suggerimenti da dare, potete farlo tramite il form apposito, e non dubitiamo che con così tanti nuovi utilizzatori non mancheranno anche idee e opinioni.

Infine, se volete imparare ad usare al meglio Feedly, potete dare un'occhiata a quest'ampia pagina contenente tanti suggerimenti, sia grafici che di funzionalità.

Una parte di noi spera ancora che possa esserci un qualche futuro per Google Reader, magari sotto altre forme (che però difficilmente saranno come l'originale), ma è comunque bene prepararsi "al peggio", cercando di sfruttare al meglio le alternative che ci sono. Avremo comunque modo di tornare a breve sull'argomento, in attesa del fatidico 1° luglio 2013.

Fonte: