HP integra nel Samsung Galaxy S4 funzionalità di stampa native

Nicola Randone
Nicola Randone
HP integra nel Samsung Galaxy S4 funzionalità di stampa native
Galaxy-S-4 (2)

Due giorni fa, in conferenza stampa, HP ha svelato una nuova funzionalità di stampa disponibile per dispositivi Samsung che permette agli utenti di stampare via wireless in più di 180 modelli di stampanti di rete HP.

La principale differenza tra le attuali applicazioni che svolgono la stessa funzione, è che il telefono non ha bisogno di alcuna configurazione nè di applicazioni aggiuntive.

Le nuove funzionalità sono già operative nell'ultimo flagship Samsung, il Galaxy S4, e saranno disponibili tramite upgrade del firmware anche nel Galaxy S III e nel Note II.

Nello specifico gli utenti potranno stampare in due modi: via Wi-Fi se smartphone e stampante sono nella stessa rete, o tramite la tecnologia Direct Print di HP. La funzione gestirà anche le impostazioni di stampa quali orientamento o tipo della carta, colore/bianco e nero,  stampa duplex e altro.

Il tasto STAMPA sarà disponibile in molte applicazioni, tra queste il client e-mail, il browser Android, la galleria, la rubrica, S Note e Polaris Office.

Fonte: