Samsung presenta S-Health, una nuova app dedicata alla salute

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung presenta S-Health, una nuova app dedicata alla salute

Già lo scorso anno con il Galaxy S III avevamo visto qualcosa di simile, anche se poi non fu certo uno dei cavalli di battaglia del suddetto smartphone, mentre quest'anno Samsung sembra voler puntare molto sul fitness, con la nuova app S-Health.

L'applicazione utilizza molte variabili per stabilire i nostri parametri di salute: innanzitutto funziona da pedometro, registrando la quantità di chilometri percorsi camminando o correndo, ma può misurare grazie a dei sensori anche l'umidità e la temperatura dell'ambiente; ovviamente anche ciò che mangiamo è importante, e l'applicazione terrà conto anche di ciò (sempre che voi glielo facciate sapere, dubitiamo che possa scansionare il vostro stomaco).

Inoltre potrà utilizzare accessori di terze parti via bluetooth per misurare il battito cardiaco, la pressione e altri valori che come risulta chiaro lo smartphone non può misurare autonomamente. Se poi vorrete lasciare a casa il vostro Galaxy S4 durante una sessione di jogging, potrete utilizzare un apposito braccialetto, chiamato S Band, che sincronizzerà i dati della vostra sessione d'allenamento sul vostro smartphone quando sarete tornati a casa.

Fonte: