CyanogenMod 10.1 disponibile per LG Optimus L9

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod 10.1 disponibile per LG Optimus L9

Optimus L9 si sta rivelando un ottimo investimento per i suoi acquirenti: non solo lo smartphone di LG ha appena ricevuto ufficialmente l'aggiornamento ad Android 4.1.2, ma ora, grazie a CyanogenMod, è possibile passare anche ad Android 4.2.2, con la prima nightly della CM 10.1.

In realtà le due cose sono strettamente correlate, perché è solo dopo il passaggio a Jelly Bean che è stato possibile sbloccare il bootloader dello smartphone, consentendo così l'installazione di un firmware non originale. Ricardo Cerqueira spiega in un dettagliato post su Google+ come sbloccare il telefono: si tratta in pratica di dare pochi e semplici comandi collegando lo smartphone al PC con la modalità di debug USB attivata, dopo di che potrete procedere anche all'installazione della recovery ClockwordkMod, tramite la quale sarà questione di un attimo e avrete anche la CM 10.1.

Che vi piaccia insomma l'esperienza stock di LG o quella quasi-stock di CyanogenMod, adesso avrete pane per i vostri denti in ogni caso.

Soddisfatti del vostro Optimus L9?

Fonte: