C Suite: tre nuovi software per personalizzare i nostri dispositivi

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
C Suite: tre nuovi software per personalizzare i nostri dispositivi

Uno degli aspetti che distinguono maggiormente Android dal resto dei sistemi operativi mobili è la possibilità di personalizzazione di ogni aspetto dell'amato robottino e, proprio per questo motivo, uno dei Senior Members di XDA ha rilasciato non uno ma ben tre software adatti allo scopo.

Il primo è C Lock Screen, un replacement della schermata di sblocco che ci permette di mostrare informazioni utili (chiamate perse, messaggi non letti, comandi musicali) e 5 collegamenti personalizzabili oltre ai due di default.

Passando al secondo, chiamato C Shaker, avremo a nostra disposizione la possibilità di avviare tramite i movimenti del nostro dispositivo diverse azioni, regolando l'intensità dello spostamento che farà scattare la routine.

L'ultimo è forse il più ordinario dei tre e, sotto la nomenclatura di C Widget, ci permette di tenere sotto controllo molti dei parametri del nostro dispositivo direttamente dal launcher.

Questi tre software sono gratuiti, presenti sul Play Store (trovate i link di download oltre il salto) e hanno bisogno almeno di Android 4.0 per funzionare.

Prima di salutarci, vi segnaliamo che l'autore ha precisato che le versioni a pagamento del suo software sono disponibili sull'App Store di Amazon, scelta su cui ha dovuto ripiegare per le limitazioni del Play Store nel suo paese.

C Lock Screen

C Shaker

C Widget

Fonte: