Google Now in arrivo anche su...iOS?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now in arrivo anche su...iOS?

Rivalità tra Android e iOS? Senz'altro, ma di certo Google non abbandona gli utenti della mela, anzi a volte sembra quasi il contrario. Solo ieri l'altro abbiamo ricevuto l'interfaccia mobile per Gmail disponibile su iPhone dallo scorso dicembre, per non parlare di Quick Office su iPad o ancora di YouTube Capture, e ora sembra che gli utenti iOS riceveranno a breve il fiore all'occhiello di Jelly Bean, ovvero Google Now.

Se insomma da una parte Android domina il mercato, dall'altra l'utenza della mela è comunque fortemente presente e Google ne e ben cosciente, e non ha intenzione di ignorarla (come invece sta facendo con Windows Phone). C'è chi dice che in questo modo si svaluti Android, e chi invece sostiene che così facendo venga facilitata la migrazione da iOS verso il robottino, mostrando alla concorrenza quanto sono validi i servizi di Google e facendoglieli ritrovare (accompagnati da molti altri) su Android.

Chiariamo una cosa: l'arrivo di Google Now su iOS non è ancora stato annunciato. Quello che trovate a fine articolo è solo un video apparso su YouTube e prontamente ritirato, che è poi stato nuovamente pubblicato da altra fonte affinché potessimo godercelo. Difficile che si tratti di un elaborato falso, ma potrebbe anche essere un progetto abbandonato o comunque ancora in ampio corso d'opera, così come potrebbe esserne imminente l'annuncio. Indipendentemente da questo, cosa ne pensate della politica di Google: vorreste le sue attenzioni solo per Android o è giusto che si concentri anche su altre piattaforme, o addirittura dovrebbe farlo ancor di più?

Fonte: