HTC One eccelso sul fronte sonoro con BoomSound

Nicola Randone
Nicola Randone
HTC One eccelso sul fronte sonoro con BoomSound

Che HTC sia un produttore che tiene molto alla qualità audio dei suoi dispositivi (diversamente da quanto fa Samsung) è cosa abbastanza nota, e sarebbe stato deludente per i fan della nota casa taiwanese non trovare caratteristiche simili se non superiori nel nuovo top di gamma dell'azienda e cioè l'HTC One. Grazie ai colleghi di ZDNet siamo in grado di mostrarvi un video del così detto BoomSound, ovvero l'insieme dei due altoparlanti stereo frontali con amplificatore dedicato.

Innanzitutto Beats Audio continua ad essere presente fra le impostazioni e permette di ottenere un suono più corposo che migliora decisamente l'esperienza di ascolto da smartphone. A fare tuttavia la differenza sono appunto i due speaker posti agli estremi del telefono che, quando in orizzontale, regala un'esperienza d'ascolto stereofonica di tutto rispetto, forte dei 93 dB di potenza a sua disposizione.

A questo si aggiunga un microfono costituito da due membrane che secondo le specifiche dichiarate è in grado di catturare senza distorsione livelli sonori pari a 120 dB, un range decisamente rispettabile se amiamo registrare i concerti dal vivo.

In conclusione vi lasciamo al video realizzato da ZDNet dove vengono testati gli speaker frontali, con risultati che riteniamo di poter considerare unici per uno smartphone, tanto più che si tratta di un filmato YouTube con tutte le compressioni del caso: immaginatevelo dal vivo!

Fonte: