Google mostra GMail, Path, Evernote e altro per Google Glass

Nicola Randone
Nicola Randone
Google mostra GMail, Path, Evernote e altro per Google Glass

In attesa che arrivi la fine dell'anno, Google rivela all'SXSW (The South by Southwest, un evento dedicato alla musica al cinema indipendente ed alle tecnologie emergenti che si tiene dall'8-17 Marzo) nuovi dettagli su uno degli accessori più attesi dell'anno: i Google Glass.

Ci aspettavamo già che molte delle funzioni dei Glass sarebbero state attivate da comandi vocali, ed infatti sarà sufficiente domandare delle news perché l'applicazione del New York Times ci mostri i titoli principali (guardate l'immagine in testa). I ragazzi di Mountain View sono quindi al lavoro sulle prime app, ed hanno voluto darne un'anteprima con la scusa di testare le nuove API, come sostiene Timothy Jordan di Google per scongiurare la possibilità che qualcuno se ne venga fuori con la frase: tutto qui?

In occasione dell'evento è stata mostrata anche l'applicazione dedicata a Gmail che prevede la visualizzazione di una notifica sullo schermo ove è presente l'immagine del mittente con l'oggetto dell'email, qui l'utente potrà decidere di rispondere dettando il testo, che verrà trascritto sul messaggio tramite riconoscimento vocale.

Anche Evernote e Skitch hanno avuto la loro parte in questa dimostrazione. Gli utenti Glass potranno infatti inviare immagini ai rispettivi servizi attraverso la funzione di condivisione. Un piccolo spazio è stato dedicato anche all'applicazione social Path dove si è mostrato come rispondere al commento di un amico ed aggiungervi delle emoticon.

Per il momento nessun'altra novità in termini di applicazioni ma siamo sicuri che, entro l'anno, Google Glass avrà tutto quello di cui gli utenti hanno bisogno. E se le immagini non bastassero, dopo lo stacco abbiamo anche due interessanti video da proporvi.

Via:
Fonte: